Iniziare a giocare

« Older   Newer »
  Share  
TheDreamingSoul
view post Posted on 6/3/2011, 22:11




Ciao ragazzi!!!

dopo anni che dipingo anche 40k mi sono deciso ad iniziare seriamente a giocare...

:alienff:

ma.... cosa devo sapere per partire?

es. con quanti punti si gioca in media,
quanto si discosta dal fantasy per livello tattico,
ecc...
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 7/3/2011, 23:52




Sul fantasy non ti so dire perchè nn ci ho mai giocato ma da quanto mi hanno detto è, in confronto, molto più snello e veloce come gioco. Punti direi 1500 - 2000 per le partite medie - grosse. Superiori a 3000 si giocano in apocalisse. Che esercito vuoi fare ?
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 8/3/2011, 18:57




guarda sinceramente e una bella lotta...

dal punto di vista pittorico tiranidi (che adoro, ho alcuni modelli in "pittura" del forum) e orki...

dal punto di vista di bg prevalevano gli eldar e truppe... Ma da quando i cuginetti sono usciti nuovi nuovi (anche se con falle enormi) e scoperto che sono devoti a slaanesh, credo proprio che opterò per gli eldar oscuri:

1. non sono troppi (se sono come gli eldar) quindi il tempo di pittura e minore, e gia ho un esercito orda per fantasy da dipingere

2.le miniature sono davvero belle

3. risveglio il mio lato cenobita dal momento che sembrano usciti dalla saga di Hellraiser

bada e noto che non seguo l'onda ma l'ispirazione, e per la cabala del cuore di ghiaccio non manca (e posso usare i miei numerosi arlecchini ^^ )...

com'e come scelta?
 
Top
Lord Magnius
view post Posted on 8/3/2011, 19:48




Be...... ti sei scelto uno degli eserciti più difficili da giocare.....soprattutto per uno alle prime armi col 40K!!!!

Comunque credo che il 40k sia molto più tattico del fantasy, questo è dovuto al fatto che non ci sono reggimenti, ci sono molti più elementi scenici sul campo e le missioni non sfruttano più i punti vittoria per vincere..... (potenzialmente puoi vincere anche con un solo modello rimasto in campo)
Il fantasy per quanto mi riguarda è troppo influenzato dalla magia e (a livello tornei) ci sono delle liste nettamente più forti (ma questo lo sai meglio di me) nel 40k la cosa è più livellata...

Per quanto riguarda i dark eldar ( il mio secondo esercito ) sono un esercito molto veloce ma altrettanto fragile....ottimo tiro antifanteria/creature mostruose e del buon anticarro; l'unico problema è che soffrono contro gli eserciti con tanti veicoli (dai 7 in su) con corazza 10-12...

Modellisticamente parlando penso siano uno degli eserciti più belli ( salvo qualche modello che proprio non mi piace ) anche se mi dovrò accontentare a giocare con i vecchi modelli......

Ciao!
 
Top
3 replies since 6/3/2011, 22:11   39 views
  Share