waagh..

« Older   Newer »
  Share  
Lord Archaon
view post Posted on 13/2/2011, 22:44




per me cominciano male coi lde...

UNITÀ PER TIPO E COSTO IN PUNTI
- Vi sono alcune nuove unità senza modelli.
- I musici costano quanto gli stendardieri (WargamerAU).
- Vi saranno due nuovi personaggi Goblin più Wurrzag e tutte le scelte precedenti per un totale di 15 scelte Grande Eroe e 11 scelte Eroe. Uno dei nuovi Eroi si chiama Snagla Zputo (GW)
- I Ragatzi Orchi avranno un miglioramento nelle stat ma costeranno un po' in più.
- Il costo dell'arma addizionale per i Selvaggi è dimezzato (WargamerAU).
- Anche gli Arrer Boyz costeranno un po' in più.
- I Goblin scenderanno di costo (in proporzione, anche i Goblin delle Tenebre)(GW) e avranno gratuitamente l'opzione per le picche. (Da Warpath)
- I Troll comuni diventano Unità Speciale. Le varianti di Fiume/di Pietra restano rare.
- L'Aracnarok costerà un bel po' di punti (senza opzioni), ma in una partita a 2400 punti sarebbe possibile metterne tranquillamente 3.
- I Cavalcacinghiali e i Cavalcacinghiali Selvaggi costeranno meno (entrambi senza opzioni).
- Le catapulte salgono.
- Il costo dei Bulli raddoppia (GW).
- I Troll scendono di costo in punti, tutte le tipologie.
- Il gigante costerà un pochino meno punti con l'opzione per le Pitture di guerra (TS 6+).
- L'opzione Grozzi pare essere dimezzata di costo in punti. Si potrà avere comunque solo un'unità di Grozzi nell'armata (WargamerAU).
- I carri Goblin possono essere presi in unità fino a 3 e sono leggermente più economici (Hitsu****a_Toushiro).
- Le catapulte sono ora unità rare (Hitsu****a_Toushiro).
- Il costo in punti delle Caccole aumenta (GW). Saranno speciali e potranno essere prese in un qualsiasi numero di basette (caccole deathstar? XD) (Metal89).

STAT E REGOLE SPECIALI
- Gorbad perderà due attacchi. (Da Warpath)
- È stato suggerito più volte che l'Aracnarok avrà statistiche basate sul numero 7. Gli otto membri di equipaggio fanno supporre qualcosa come 8 ferite. Si è suggerito anche: Mo 7, Re 6, Fo 5, 6 A, 8 Fe, TA 4+. (In particolare questo è suggerito da più fonti).
- Avrà le regole "guide des bâtiments" (Dio sa che intende questo... la mia modesta conoscenza di francese mi dice che sia qualcosa come "viaggiatore degli edifici"), "des décors" (=idem, degli elementi di terreno in genere), Immune alla psicologia, Attacchi Venefici, "surcharge de venin", causa paura (controverso). (Da Warpath)
- Non è più un rumor, ma è bene riassumere che potrà essere cavalcatura per uno sciamano, ospitare un altare di qualche tipo o avere una macchina da guerra (un "frombolo", cioè una specie di fionda gigante dalle regole ignote; si dice: segue le regole di una catapulta, ha muovere e tirare e le unità colpite hanno per un certo periodo la regola ASL). Potrebbe essere determinato, avere un attacco che causa d6 ferite, e la catapulta potrebbe essere 1(3) e ASL all'unità colpita. L'altare dà +2 ai tentativi di canalizzare e la regola Loremaster allo sciamano (Hitsu****a_Toushiro). Dal sito GW parrebbe confermato il +2 a incanalare ma non la regola Loremaster.
- La regola Zpakka potrebbe dare Fo +1 a tutte le armi degli Orchi (anche magiche) nel primo round di combattimento. Da come se ne parla su Warseer e Hastings, nonché per come viene accennato sull'articolo del pre-order relativo ai Cavalcacinghiali, potrebbe valere anche in arcione.
- Gli Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali (non è chiaro se anche i normali Ragatzi Orchi) avranno la regola "Carica di Zanne". Non è chiaro se sia uguale alla regola attuale "Zanne in corsa" o se possa dare 1 ulteriore attacco (l'utente Darnok su Warseer parla dei cinghiali citando "potenzialmente 4 attacchi a Fo 5" a modello).
- Altra interpretazione (da Da Warpath) è che possano avere due Zpakka.
- Gli Orchi Neri avranno qualche miglioramento nelle regole e nelle stat, qualcuno ha suggerito +1 A, altri (Da Warpath) +1 Fo.
- Gli Orchi Neri saranno inoltre Immuni alla psicologia (Hitsu****a_Toushiro).
- Per i Nasty Skulker (che non sono Hobgoblin ma Goblin in piena regola) si suppongono 3 A, AC 4, ASF e penetrazione dell'armatura, oppure colpo mortale. WargamerAU suggerisce entrambi.
- Nemmeno questo è un rumor, ma ricordo che lo Zpiedo Grozzo degli Orchi Selvaggi causa 1d3 colpi che causano Ferite multiple (1d3) ai Bersagli Grandi.
- Le Mandrie potrebbero avere una specie di upgrade, Hastings ha suggerito una specie di unità con Squig incatenati insieme, altri una sorta di Squig fanatico (= un Saltasquig?). Qualcuno ha chiamato questo upgrade "mangler Squig": infliggerebbe 2d6 colpi a Fo 6 alle unità nemiche ma muoverebbe in direzione casuale il turno successivo (Hitsu****a_Toushiro).
- Le Doom Diver potranno correggere lo scatter di 1d6 anziché di 1d3 (Hitsu****a_Toushiro).
- I Carri a pompa potranno muovere tra 3d6 e 4d6 e il primo impatto negherà il TA (WargamerAU). Potranno avere alcuni upgrade (Metal89).
- I Saltasquig hanno colpi da impatto tirando 18 sui 3d6". (Metal89)
- I Gettalance possono subire Avaria (Metal89).
- Un'eroe su Squig gigante può ritirare la distanza del movimento (Metal89).


OGGETTI MAGICI
- Saranno drasticamente ridotti di numero, si mormora tra 8 (Da Warpath) e 10. Il loro costo sarà molto elevato ma avranno effetti devastanti.
-
Hitsu****a_Toushiro, detto:

Battleaxe of the Last Waaagh!
+d6 a Fo e A...metà del bonus è una penalità all'AC

Basha's Axe of Stunty Bashin'
+1Fo e A, bonus raddoppiato e paura contro Nani

Armour of Gork
+d3 R (tira il d3 la prima volta che sei colpito, il bonus rimane per tutto il turno) e da colpi d'impatto d6

Lucky Shrunken Head
Abilità che non ricorda....inoltre pompa i tatuaggi talismanici dei selvaggi a 5+ e wurrzag a 4+. Solo per eroe e gr.eroe sciamano selvaggio.

Morks Spirit Totem -
L'unità ottiene Resistenza alla Magia (D6) (tira la prima volta che l'unità è colpita da un'incantesimo). Inoltre gli oggetti magici nemici a contatto di basetta con l'alfiere non funzionano.

Spider Banner -
Solo per BSB Goblin (NO GOBLIN TENEBRE). L'unità ha Attacchi Venefici.

Bad Moon Banner -
Solo per BSB GOBLIN TENEBRE. L'unità ottiene determinato e riparo leggero. I modelli nemici che caricano l'unità devono fare Terreno Pericoloso.

Skull Wand of Kaloth -
All'inizio della fase di cac prendi un modello in contatto basetta col portatore, Test disciplina o muore senza tiri protezione. Inoltre il portatore causa terrore



MAGIA
- A quanto pare di capire dalle immagini del pre-order, avremo non 14 ma ben 16 incantesimi.
- Chiedo anche per cortesia a chi è riuscito a leggere gli effetti dei due visibili sulle carte di postarmeli sotto XD Io non riesco a vedere niente... Per ora (grazie a Last Fimir) si legge:

Last Fimir, detto:

danno diretto, tira una linea di 4d6 pollici dalla basetta dello sciamano nel suo arco di vista frontale. Ogni modello toccato subisce 1 colpo a forza 4.
l'estensione non riesco a leggerla, sembrano 8d6 con valore di lancio 16+ ma non sono sicuro

secondo

POtenziamento gittata 12. L'unità guadagna Penetrazione dell'armatura fino alla successiva fase della magia amica. Se attacca sul fianco o sul retro può ripetere per colpire e ferire


Teclis88, detto:


Io penso che il potenziamento sia 10+, non si legge benissimo xò


Menog L, su 10 February 2011 - 06:03 PM, detto:

Se la mia vista non m'inganna(porto gli occhiali quindi può essere) gli incantesimi che si leggono dicono più o meno questo :
Zguardo di Gork 7+
incantesimo danno diretto
tiri una linea a partire dalla basetta dello sciamano lunga 4D6",i modelli sotto subiscono un colpo a Fo4.
Si può estendere a 8D6" tirandola al 10+.
Potere della Waagh! ( non c'è scritto che fa purtoppo)

Kolpo Zubdolo 6+
incantesimo potenziamento
gittata 12 "
l'unità guadgna fino alla prossima fase di Magia del lanciatore la regola Penetrazione dell'Armatura
e se attacca sul fianco o sul retro può ripetere i tiri per colpire e ferire falliti.
Furto Aztuto( non c'è scritto che fa purtoppo)

se qualcuno le ha già postate chiedo venia,perchè mi sa non le ho viste(ribadisco gli occhiali XD XD )


- La Piccola Waaagh! potrebbe rubare dadi Dispersione per ogni incantesimo riuscito e aggiungere quei dadi al cumulo dei Dadi Potere con un risultato di 5+. (Da Warpath)
- L'incantesimo Waaagh! è sparito (Hitsu****a_Toushiro).
- Zentiero di guerra e Piede di Gork sono ora incantesimi a sagoma che scatterano di d6" (Hitsu****a_Toushiro).
- Uno degli incantesimi sposta un'unità di 3d6" o 5d6" (Hitsu****a_Toushiro).
- Uno degli incantesimi della Piccola Waaagh! si chiama Manto della notte, un altro Maledizione della Luna Kattiva (GW).
- L'ultimo spell dei Goblin sarà un vortice magico con sagoma piccola che risucchia i modelli toccati con un test su una caratteristica a caso (1-2 I, 3-4 Fo, 5-6 Re), rimane in gioco e muove ogni turno di 4d6" (WargamerAU).
- Ci Penza Gork non trasformerà i 6 in 1 ma farà ritirare tutti i 6 (WargamerAU)

Rumor vari (cortesia di vari utenti):


Hitsu****a_Toushiro, detto:

alcune info regolistiche interessanti:

-il ragnone spara come una catapulta, muovi E tira...le unità colpite hanno Attacca sempre per Ultimo (chissà fino a quando)
-Lo spiedo di pietra dei selvaggi fa d3 colpi d'impatto e d3 ferite contro Bersagli Grandi
-l'animosità ritorna come in 6th dove se tiri per ogni unità e con 1 fai "avaria" e tiri sulla tabella animosità con vari effetti (tra cui il probabile caricarti da solo)
-La waagh (non si sa se solo quella del generale o quella magica o entrambe) non fanno più muovere avanti ma danno vari bonus in cac
-i Zubdoli avranno ASF,penetrazione dell'armatura e dalla descrizione è probabile il Colpo Mortale
-punti armata abb. invariati a parte orchi aumentati a 6pti (a causa dell'ottimo +1fo zpakka per tutte armi (quindi anche picche ecc)....però cavalleria (cinghiali?lupi?) e troll sono stati diminuiti di costo
-PARE (non sicuro) che l'upgrade a Grossi sia sceso a +2pti il che sarebbe ottimo
-forse pare che i goblin hanno già compresa la picca...risparmi pti però significa che non puoi più andare di arma bianca e scudo per la parata :|



Brontolo3, detto:

RAGAZZI news fresche:
Squiggone raro: 3 ferite R4, si muove di 3d6 e fa 2d6 colpi a forza 6 MA MUORE CONTRO OGNI TIPO DI TERRENO NON SIA APERTO O COLLINA, ** pti
Fanantici: come ora ma non muoiono sulle colline
Carri goblin: ecco la cosa veramente figa, unità 1-3 carri, ruote falcate,1d6 forza 5 per carro, ergo 3d6+3colpi a fo5, ** pti a carro
Assassini: ** pti, colpiscono sempre per primi,mortale, però con misera Ac2 e Fo3
Gigante: *** pti,+** pti tatuaggi (ts 6+)
Ragnone: tutto confermato, 8 attacchi a forza 5 venefici più calpestamento, questo il potenziale offensivo. Il frombolo sopra è la pizza piccola a forza 1, se COLPISCE il bersaglio,questo attacca per ultimo fino alla prossima fase di tiro del giocatore pelleverde.
Orchi. * pti modello, PARE NON POSSANO AVERE GLI SCUDI, di base armatura leggera,+1pto lanica o arma addizionale
Cinghiali orchi: ** pti modello(tanta roba,2 attacchi ad ac3 e FO5 a modello,uno sopra e uno sotto, per ** pti fanno 20 attacchi a forza 5)
CInghiali selvaggi:** pti modello( hanno 3 attacchi sopra,uno per furia uno per l'addizionale, però a forza 4, il cinghiale sempre uno a forza 5)


La fonte è il LDE


 
Top
Unzul
view post Posted on 14/2/2011, 08:21




bah le notizie son tante, vediamo poi se si confermano.

il rifacimento della fase magica era da fare, oddio, con la waaagh in ottava facevi disastri sproporzionati, ma vabbè, a parte quello e il piede gork il resto costava poco, ma rispetto ad altri incantesimi non reggeva.

il nuovo modello di ragno è molto bello e dai rumors anche abbastanza tosto, mi pare che rendano un pò meno usabili (per costo e rarità) le macchine da guerra, mi spiace, ma ha un senso, onestamente vedere la faccia del giorgio quando schiero 11 macchine da guerra con 700 punti era spassoso, ma ci stava poco con gli orchi.

I carri da quel che ho capito sono più accessibili, ma devo ancora vedere meglio, sono anche molto leggeri.

i cinghiali penso siano un pò potenziati, era ora, gioco da 9 anni agli orchi e non ho mai visto unità davvero toste di cinghiali se non a costi sproporzionati.

i cambiamenti di base a goblin, orchi, arcieri, musi duri non mi sembrano siano nulla di sconvolgente.

animosità vecchio stile... bah, preferivo in settima, era anche un sistema più veloce di gioco.

pessima la storia degli oggetti magici, negli orchi il bello erano i 2000 oggetti magici anche molto particolari e strani, così sarebbe una grande perdita.

speriamo deprezzino molto il gigante, ora sono 205 punti che muoino dopo due minuti...SEMPRE!!!

i pg vediamo un pò, non mi pronuncio




una nota sui modelli e costi:

- gli orki zono il meglio, hanno il libro con la copertina rigida... bene, ma vaff, così costa 30 euro, ma dammelo in cartongesso il libro e fammelo costare 10 euro!!! risultato: la gente lo scarica...
- selvaggi 10 a 22 euro?? Oh ma son pezzi di plastica, una volta le truppe in plastica erano 20 a 30 euro!!!
- cavalcacinghiali in plastica sono accettabili, come FORSE anche il ragno, è grosso, ma pur sempre plasticaccia anche lui...
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 15/2/2011, 11:08




CITAZIONE (Unzul @ 14/2/2011, 08:21) 
una nota sui modelli e costi:

- gli orki zono il meglio, hanno il libro con la copertina rigida... bene, ma vaff, così costa 30 euro, ma dammelo in cartongesso il libro e fammelo costare 10 euro!!! risultato: la gente lo scarica...
- selvaggi 10 a 22 euro?? Oh ma son pezzi di plastica, una volta le truppe in plastica erano 20 a 30 euro!!!
- cavalcacinghiali in plastica sono accettabili, come FORSE anche il ragno, è grosso, ma pur sempre plasticaccia anche lui...

il libro a questo prezzo è effettivamente una cosa inaudita, momenti costa meno il manuale facendo il rapporto! il che e tutto dire

ricordo i tempi d'oro in cui le scatole di plastica da 20/16 le pagavi 25

noto nella gw una stramania per le cose enormi, ok il calpestamento tonante, ma non c'e bisogno di una moltitudine di colossi....

domanda da fissato per la monogoblin....
ora quindi quelli di foresta hanno tre scelte?
su ragno, eroe su ragno gigante, e araknarok (cavalcabile da sciamano)?
 
Top
Unzul
view post Posted on 15/2/2011, 15:51




si esatto per i goblin...

si il libro così è da pazzi e anche alcune scatole, quando sono usciti i nuovi leoni bianchi e le nuove fenice... 10 pezzi di plastica a 32 euro... da matti...
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 15/2/2011, 15:57




CITAZIONE (Unzul @ 15/2/2011, 15:51) 
si esatto per i goblin...

si il libro così è da pazzi e anche alcune scatole, quando sono usciti i nuovi leoni bianchi e le nuove fenice... 10 pezzi di plastica a 32 euro... da matti...

forse le uniche che si salvano sono le skaven... almeno sono 20 modelli
 
Top
Lord Archaon
view post Posted on 15/2/2011, 17:55






-il libro fà cagare. han fatto un lavoro seza logica, dando un sacco di profondità a cose di secdondo piano come i carri a pompa e pochisisma a cose più belle e caratteristiche, tipo troll orchi neri(invariati...).gli stessi cavalcaginchiali in prtaica costano solo di meno...
bah...

a maggio esce Khemry(ufficiale dal sito Gw)..speriamo almeno li mi facciano contento...

e che rifacciano il chaos..alla svelta, un unico immenso esercito...con demoni betsie e warriors insieme..possibilmente che costino un cazzo e siano imbattibili....basta con queste armate inutili..
gli orchi...bleah...
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 18:07

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


ahah!!! quoto Archaon... ho letto recentemente una recensione del libro degli orchi... da quello che ho capito è che non è uscita una sgravata, anzi... sono più o meno come prima.

Il ragno gigante non è questo gran che... sono 290 punti liscio ma è praticamente nudo scarsissimo ta... ok ha tipo 8 ferite ma va giù a freccine!! (e a cannonate :) )

secondo ciò che ho visto sarà un esercito kamikaze: tanti attacchi che fanno male ma senza armatura e poco resistente... vedi i cinghi selvaggi: 4 a a fo 5 l'uno ma se l'altro ha iniziativa maggiore li polverizza senza subire danni... bello, certo!!!

Ultima cosa... hanno chiamato gli orchi arcieri come Orchi Zaggitari... ma dai, da quando i capiguerra hanno studiato latino?!?!
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 15/2/2011, 18:24




abbiamo capito che l'unico puntoa favore sono le miniature fatte bene, almeno quello diamogliene atto ^^

ma soprattutto a mio avviso dovrebbero occuparsi piu di esercitii come il kem nuovo che non di questi triti e ritriti, anche perche recentemente la gw rifà qualcosa e lascia buchi enormi, almeno prima rifacevano una cosa ogni morte di papa ma rifacevano tutto!!!!
 
Top
Unzul
view post Posted on 15/2/2011, 21:57




beh gli orchi son sempre stati un esercito funny e pazzo, mi va bene che non li abbiano resi sgravi, a me interessa che li rendano spassosi, per questo mi spiacerebbe se hanno diminuito oggetti magici... io voglio ridere quando un goblin con le ali uccide 5 cavalieri del caos di khorne e voglio inca^^^rmi quando la mia unità con generale e bsb fa 1 per l'animosità e lascia il fianco scoperto a 8000 demoni...

gli orchi sono la pazzia e i non senso per eccellenza, quello va bene, i modelli sono bellissimi, quello che non va è il costo assolutamente fuori proporzione di libro e miniature e alcune cagate per le regole...
 
Top
Lord Archaon
view post Posted on 16/2/2011, 18:30




CITAZIONE (Unzul @ 15/2/2011, 21:57) 
beh gli orchi son sempre stati un esercito funny e pazzo, mi va bene che non li abbiano resi sgravi, a me interessa che li rendano spassosi, per questo mi spiacerebbe se hanno diminuito oggetti magici... io voglio ridere quando un goblin con le ali uccide 5 cavalieri del caos di khorne e voglio inca^^^rmi quando la mia unità con generale e bsb fa 1 per l'animosità e lascia il fianco scoperto a 8000 demoni...

gli orchi sono la pazzia e i non senso per eccellenza, quello va bene, i modelli sono bellissimi, quello che non va è il costo assolutamente fuori proporzione di libro e miniature e alcune cagate per le regole...

perchè tu sei uno stolto :lol:

ora zitto e a cuccia ragno gigante.
 
Top
Unzul
view post Posted on 16/2/2011, 22:54




CITAZIONE (Lord Archaon @ 15/2/2011, 17:55) 
e che rifacciano il chaos..alla svelta, un unico immenso esercito...con demoni betsie e warriors insieme..possibilmente che costino un cazzo e siano imbattibili....basta con queste armate inutili..
gli orchi...bleah...

ecco il delirio di un panda...
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 22/2/2011, 18:55




domanda bislacca... secondo voi potrebbe essere fattibile una pseudo monoselvaggi?
piu che fattibile giocabile...
 
Top
Lord Archaon
view post Posted on 23/2/2011, 18:02




CITAZIONE (TheDreamingSoul @ 22/2/2011, 18:55) 
domanda bislacca... secondo voi potrebbe essere fattibile una pseudo monoselvaggi?
piu che fattibile giocabile...

mah si...la furia è più getsibile in 8va, i cavalcaporci faranno tanti attacchi..gli zpakka potenziati danno un vantaggio ....il problema resta semrpe la bassa iniziativa...devi fare unità ipergrosse per reggere i morti che subirai...
giocabile è giocavile forse non ultra competitiva , ma non mi pare una cosa che ti crei problemi...

certo qualche unità strana la metterei comuqnue...
 
Top
TheDreamingSoul
view post Posted on 23/2/2011, 20:06




CITAZIONE (Lord Archaon @ 23/2/2011, 18:02) 
CITAZIONE (TheDreamingSoul @ 22/2/2011, 18:55) 
domanda bislacca... secondo voi potrebbe essere fattibile una pseudo monoselvaggi?
piu che fattibile giocabile...

mah si...la furia è più getsibile in 8va, i cavalcaporci faranno tanti attacchi..gli zpakka potenziati danno un vantaggio ....il problema resta semrpe la bassa iniziativa...devi fare unità ipergrosse per reggere i morti che subirai...
giocabile è giocavile forse non ultra competitiva , ma non mi pare una cosa che ti crei problemi...

certo qualche unità strana la metterei comuqnue...

guarda io sinceramente vivo nell'idillio delle schermaglie che da quanto posso dedurre non sono fattibili....

io pensavo a quei classici piccoli eserciti con cui ormai non si puo piu giocare tipo:

un grande sciamano (o sciamano normale) selvaggio
un eroe selvaggio
una ventina di ragazzi
una decina di ragazzi arceri
5 cavalcacinghiali
e un gigante


oh idilliache schermaglie dei tempi andati in cui si pensava sorridendo a eserciti da 500/750/1000 punti
 
Top
Lord Archaon
view post Posted on 23/2/2011, 23:01




CITAZIONE (TheDreamingSoul @ 23/2/2011, 20:06) 
CITAZIONE (Lord Archaon @ 23/2/2011, 18:02) 
mah si...la furia è più getsibile in 8va, i cavalcaporci faranno tanti attacchi..gli zpakka potenziati danno un vantaggio ....il problema resta semrpe la bassa iniziativa...devi fare unità ipergrosse per reggere i morti che subirai...
giocabile è giocavile forse non ultra competitiva , ma non mi pare una cosa che ti crei problemi...

certo qualche unità strana la metterei comuqnue...

guarda io sinceramente vivo nell'idillio delle schermaglie che da quanto posso dedurre non sono fattibili....

io pensavo a quei classici piccoli eserciti con cui ormai non si puo piu giocare tipo:

un grande sciamano (o sciamano normale) selvaggio
un eroe selvaggio
una ventina di ragazzi
una decina di ragazzi arceri
5 cavalcacinghiali
e un gigante


oh idilliache schermaglie dei tempi andati in cui si pensava sorridendo a eserciti da 500/750/1000 punti

puoi ancora farlo ma secondo me il gioco ci operde.
comuqnue 1000 punti sono assolutamente gestibili
 
Top
14 replies since 13/2/2011, 22:44   111 views
  Share