Dark Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Irony Dragoon
view post Posted on 20/11/2010, 11:02




Stavo provando a fare una listina da 1500 per vedere un pò cosa potrei acquistare dei DE (sia in poerformance che in bg sarei orientato verso la cabala del teschio scorticato). Mi è venuta una cosa del genere:

Arconte + lama necrotica + campo d'ombra + portale della rete = 160 pti

Qg forse troppo costoso per un esercito dark eldar però mi garba

5 Incubi + Klaivex + pietra del sangue + carneficina = 155 pti
Imbarcati su Venom (ma uscirà il modello ?) con campo di intermittenza = 65 pti

Unità di fanteria pesante per far fuori i problematici pezzi di fanteria avversaria.

9 Hekatrix + flagelli + guanti + rete dilaniante e forca = 147 pti
Imbarcate su Raider con campo di intermittenza + catene strazianti + trofei macabri = 80 pti

Questa unità va incorporata con l'arconte (sebbene per rispecchiare il bg sarebbero stati meglio i cabaliti purosangue, vorrei provare un pò come sono queste furie).

10 guerrieri della cabala con fucile antimateria e lancia oscura = 130 pti
imbarcati su Raider con vele del warp + batteria di armi a schegge + scudi di tenebra = 85 pti

10 guerrieri della cabala con fucile antimateria e lancia oscura = 130 pti
imbarcati su Raider con vele del warp + batteria di armi a schegge + scudi di tenebra = 85 pti

2 unità di fanteria standard che non dovrebbero nemmeno scendere dai loro trasporti. Ottime per tenere obbiettivi e sparare come dannate!

6 predoni con artiglio a - grav e triboli a grappolo = 162 pti

7 predoni con artiglio a - grav e triboli a grappolo = 184 pti

2 unità di moto veloci e impertinenti ! XD

1 ravager con Scudi di tenebra e vele warp = 120 pti

Un bel supporto pesante per eliminare qualunque veicolo tosto si presenti al varco!


Totale 1503 pti / 12 Kill points / 2 unità valide in partite standard.

Che ne pensate ?
 
Top
Unzul
view post Posted on 20/11/2010, 11:44




bella lista... forse due unità di moto sono troppe però... magari è meglio al posto di una di esse una unità di mandragore (il modello è troppo bello perchè non sia presente in un esercito... hehe)
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 12:59

Sovrano Imperatore e Principe Custode dell'impero Rokese

Group:
Guardia dell'Ordine
Posts:
406
Location:
Rokland

Status:


Io per ora ho fatto qualche partita giocando l'Homunculus e due unità di carcasse come truppe basi, che partendo già con Insensibile al Dolore e R4 sono un ottimo scudo per le Hexatrix, che ogni volta che arrivano in cac distruggono tutto. Ho provato la Voidraven con i missili cavitatori, è fantastica. Poi gioco Incubi e Arconte, su un trasporto, in modo da essere più veloci possibile... Per ora ho avuto buoni risultati: ho vinto sia con gli Space Marine, che contro una quasi mono-distorsori del Caos. Oggi dovrei provare con la Guardia Imperiale.
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 21/11/2010, 04:05




CITAZIONE (Unzul @ 20/11/2010, 11:44) 
bella lista... forse due unità di moto sono troppe però... magari è meglio al posto di una di esse una unità di mandragore (il modello è troppo bello perchè non sia presente in un esercito... hehe)

Sono d'accordo ma non sono troppo lente? Consideriamo che quei pazzi di predoni si muovono di 36, fanno d3 attacchi a forza 4 + d6 attacchi a forza 6, hanno cover ecc.. Son dei pazzi furiosi X°D Del resto poi la cabala del teschio insanguinato è nota per "conquistare pianeti senza che nemmeno un cabalita metta un piede a terra", per questo li avevo inizialmente scartati ^^

CITAZIONE (Robekith @ 20/11/2010, 12:59) 
Io per ora ho fatto qualche partita giocando l'Homunculus e due unità di carcasse come truppe basi, che partendo già con Insensibile al Dolore e R4 sono un ottimo scudo per le Hexatrix, che ogni volta che arrivano in cac distruggono tutto. Ho provato la Voidraven con i missili cavitatori, è fantastica. Poi gioco Incubi e Arconte, su un trasporto, in modo da essere più veloci possibile... Per ora ho avuto buoni risultati: ho vinto sia con gli Space Marine, che contro una quasi mono-distorsori del Caos. Oggi dovrei provare con la Guardia Imperiale.

Con la guardia sei a cavallo: eviti il fuoco pesante dei carri e ingaggi subito il corpo a corpo con la fanteria!
 
Top
Jagdtiger89
view post Posted on 22/11/2010, 12:58




CITAZIONE (Irony Dragoon @ 20/11/2010, 11:02) 
Stavo provando a fare una listina da 1500 per vedere un pò cosa potrei acquistare dei DE (sia in poerformance che in bg sarei orientato verso la cabala del teschio scorticato). Mi è venuta una cosa del genere:

Arconte + lama necrotica + campo d'ombra + portale della rete = 160 pti
Qg forse troppo costoso per un esercito dark eldar però mi garba


Considerando il costo medio di un Arconte o di una furia Archita nella scorsa edizione non lo definirei costoso, anzi.
Ad ogni modo dagli il lanciagranate spettro e cerca di infilarlo negli Incubi, giusto per non farli morire tutti prima di poter attaccare se il nemico è in copertura.


5 Incubi + Klaivex + pietra del sangue + carneficina = 155 pti
Questi li fare ida 4, sinceramente non sono convinto dell'utilità degli equip al Kalivex.

Imbarcati su Venom (ma uscirà il modello ?) con campo di intermittenza = 65 pti
A quanto pare i modelli del codex verranno fatti tutti entro Gennaio, almeno a sentire le affermazioni di JJ.... il Venom ad ogni modo è un problema relativo in quanto facilmente ricavabile della Vyper Eldar.

Unità di fanteria pesante per far fuori i problematici pezzi di fanteria avversaria.
Temo che risultino poco pratici in questo, contro la fanteria leggera deficitano nel numero di attacchi mentre contro la fanteria pesante le prendono dalle unità specializzate, l'arconte aiuta, e anche tanto, ma blocchi di Terminator d'assalto rimangono comunque fuori portata.


9 Hekatrix + flagelli + guanti + rete dilaniante e forca = 147 pti
Io le farei con tre guanti e Sirena con Suppliziatore

Imbarcate su Raider con campo di intermittenza + catene strazianti + trofei macabri = 80 pti
Serve davvero equippare tanto un mezzo da trasporto monouso? Io lascerei solo il campo e penserei se in serire giusto le vele Warp migliorate.


Questa unità va incorporata con l'arconte (sebbene per rispecchiare il bg sarebbero stati meglio i cabaliti purosangue, vorrei provare un pò come sono queste furie).
A differenza degli incubi le gentil donzelle possono cavarsela benissimo da sole, inc arica fanno quasi 50 attacchi di cui 5 di suppliziatore, se a questo aggiungi un tiro sulle droghe che non sia quello per tirare 3 dadi per la corsa....


10 guerrieri della cabala con fucile antimateria e lancia oscura = 130 pti
imbarcati su Raider con vele del warp + batteria di armi a schegge + scudi di tenebra = 85 pti

10 guerrieri della cabala con fucile antimateria e lancia oscura = 130 pti
imbarcati su Raider con vele del warp + batteria di armi a schegge + scudi di tenebra = 85 pti

2 unità di fanteria standard che non dovrebbero nemmeno scendere dai loro trasporti. Ottime per tenere obbiettivi e sparare come dannate!

Orribili, meno esposti a piedi che sul Rider, con scarsa D se non viene inserito il sibarita e pochissimi modi per renderli efficenti. Personalmente ne terrei solo un unità a piedi con sibarita e lancia per tenere il tuo obbiettivo in una partita a Basi, il resto die punti li reinvesti un una bella unità di Furie da 9 su raider sulla falsa riga di quelle Elite o in due unità piccine sempre di furie su Venom con giusto un guanto e Hekatrix con suppliziatore.


6 predoni con artiglio a - grav e triboli a grappolo = 162 pti

7 predoni con artiglio a - grav e triboli a grappolo = 184 pti

Ok, queste unità hanno solo due cose buone:
1) Le lance termiche
2) Il basso costo in punti
Quindi toglierei tutti gli equip per il colpo dovuto al passaggio sopra un unità nemica e inserirei due lance termiche lasciando entrambe le unità da 6 modelli.

2 unità di moto veloci e impertinenti ! XD

1 ravager con Scudi di tenebra e vele warp = 120 pti
Via le vele, non ti servono, e raddoppierei il pezzo se ti riesce coi punti.

Un bel supporto pesante per eliminare qualunque veicolo tosto si presenti al varco!


Totale 1503 pti / 12 Kill points / 2 unità valide in partite standard.

Che ne pensate ?

Hai poco anticarro, spece considerando quanto ne hai di potenziale e non hai truppe a sufficenza per lanciarti a peso morto sul nemico, propva a vedere come ti torvi coi consigli che ti ho dato.
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 22/11/2010, 19:07




CITAZIONE (Jagdtiger89 @ 22/11/2010, 12:58) 
CITAZIONE (Irony Dragoon @ 20/11/2010, 11:02) 
Imbarcati su Venom (ma uscirà il modello ?) con campo di intermittenza = 65 pti
A quanto pare i modelli del codex verranno fatti tutti entro Gennaio, almeno a sentire le affermazioni di JJ.... il Venom ad ogni modo è un problema relativo in quanto facilmente ricavabile della Vyper Eldar.

Hai poco anticarro, spece considerando quanto ne hai di potenziale e non hai truppe a sufficenza per lanciarti a peso morto sul nemico, propva a vedere come ti torvi coi consigli che ti ho dato.

Ma hai visto già delle modifiche in giro? Nell'immagine del codex sinceramente nn si capisce bene come sia fatta una Venom..
 
Top
Jagdtiger89
view post Posted on 22/11/2010, 19:52




Dall'immagine del codex mi sa di una Vyper eldar coi cannoni a schegge al posto dei fucilishuriken binati e una minipiattaforma al posto del seggiolone dell'armiere, la modifica direi che è propio semplice, non incolli il seggiolone, chiudi il buco sul pavimento e fai i bordi della piattaforma con materia verde e un po di cartoncino. I fucili si tagliano e si sostituiscono di sanapianta coi due cannoni a schegge (perchè chi ne giocherà mai solo uno?)
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 24/11/2010, 10:00




Può essere un'idea, però aspetto ancora qualche info in più: del resto dopo l'intervista all'ozzy osbourne del 40k sul numero di questo mese di WD fa ben sperare!
 
Top
7 replies since 20/11/2010, 11:02   110 views
  Share