Horus' Rising

« Older   Newer »
  Share  
Irony Dragoon
view post Posted on 8/11/2010, 13:41




Che ne pensate di questo romanzo? Personalmente credo che sia uno dei migliori che abbia mai letto sul 40k. Inizialmente lo snobbavo un pò perchè pensavo "parla delle vicende del 30000 non del 40000, chissà che noia". Pregiudizi. In realtà per capire come diavolo andarono le cose è completo e l'autore, uno dei pochi che sa tenere in mano una penna tra quelli offerti da black library a mio giudizio, ci spara dentro concettoni e disquisizioni pseudo filosofiche sul compito degli space marine, il ruolo dell'Imperatore eccetera. Davvero non male, personalmente lo consiglio a tutti!

image

P.s. ho aspettato a leggerlo in italiano per tre motivi:

1) già uso quotidianamente l'inglese al lavoro, quando ho voglia di rilassarmi a casa mia non ho proprio voglia di sbattermi a tradurre nuovamente.

2) l'italiano sotto diversi punti di vista è molto più profondo di quella lingua da bifolchi. Poi certo ci sono eccezioni: Shakespeare o Beckett. Ma temo non sia questo il caso (chi ha letto qualcosa di Gav Thorpe non credo mi possa dare torto).

3) se spendo tot euri per un prodotto PRETENDO che sia almeno all'altezza del prezzo; e questo significa anche che sia nella MIA lingua :lol:

L'unica eccezione a questa regola è stata quando ho ordinato il film Ultramarine, ma solo perchè temo non c'era verso di averlo in italiano :cry:
 
Top
LestatDeLioncourt
view post Posted on 8/11/2010, 13:56




CITAZIONE (Irony Dragoon @ 8/11/2010, 13:41) 
L'unica eccezione a questa regola è stata quando ho ordinato il film Ultramarine, ma solo perchè temo non c'era verso di averlo in italiano :cry:

Il libro è bellissimo, lo consiglio a tutti...ma tenete a mente che se volete continuare la saga bisogna affidarsi per forza all'inglese, che peraltro è facilissimo...

E Ultramarine è doppiato anche in Italiano!!!
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 8/11/2010, 14:01




CITAZIONE (LestatDeLioncourt @ 8/11/2010, 13:56) 
CITAZIONE (Irony Dragoon @ 8/11/2010, 13:41) 
L'unica eccezione a questa regola è stata quando ho ordinato il film Ultramarine, ma solo perchè temo non c'era verso di averlo in italiano :cry:

Il libro è bellissimo, lo consiglio a tutti...ma tenete a mente che se volete continuare la saga bisogna affidarsi per forza all'inglese, che peraltro è facilissimo...

E Ultramarine è doppiato anche in Italiano!!!

Sono d'accordo per la facilità dell'inglese ma ora che Mondadori sta facendo uscire tutto in italiano aspetterò volentieri fino in fondo. Peraltro son tutte storie autoconclusive e sappiamo tutti benissimo come andrà a finire l'eresia di Horus XD Del resto appena quelli annusano un affare in lontananza non pensare che si facciano scrupoli per la traduzione: e l'affare c'è. Ricordo di essere andato in Feltrinelli (quella sotto al Duomo per intenderci) 3 giorni dopo l'uscita e son riuscito a prendere l'ultima copia rimasta @_@ !!!!

Ultramarine in italiano ?? Io avevo letto che c'erano solo i sottotitoli, dove l'hai letta questa cosa ??? Si san già chi sono i doppiatori ?
 
Top
LestatDeLioncourt
view post Posted on 8/11/2010, 19:37




CITAZIONE (Irony Dragoon @ 8/11/2010, 14:01) 
CITAZIONE (LestatDeLioncourt @ 8/11/2010, 13:56) 
E Ultramarine è doppiato anche in Italiano!!!

Ultramarine in italiano ?? Io avevo letto che c'erano solo i sottotitoli, dove l'hai letta questa cosa ??? Si san già chi sono i doppiatori ?

ULTRAMARINES is in the following languages:

PAL version in English, German, French, Spanish, Italian, Russian
NTSC version in English, Spanish (American), French
Both versions subtitled in English (HOH), Swedish, Polish, Danish, Dutch, Finnish, Portuguese (Brazilian)

Direttamente dal sito http://ultramarinesthemovie.com/shop
 
Top
Irony Dragoon
view post Posted on 9/11/2010, 22:41




Grazie! Non lo avevo proprio visto.. Comunque speriamo l'abbiano doppiato seriamente: a volte fanno dei macelli -.-
 
Top
4 replies since 8/11/2010, 13:41   93 views
  Share