Allora, ho scoperto solo ieri che la lista dell'esercito dovrà essere da soli 1000 punti!
Mi tocca cambiare tutti i piani!
Dunque, ho stilato questa lista, che credo vada bene, sia a livello di gioco che di background.
Tempesta di Fiamme BiancheComandante: Firianel, Redento dell'Alba Bianca 170
Mago Alto Elfo di 2 Livello del Sapere della Vita, con Bacchetta d'Argento e Fenice Guardiana
Truppa Base: Draghi d'Aurora di Oresìla 285
Unità di 20 Guardie del Mare con Gruppo di Comando Completo
Truppe Speciali: Fiamme Sapienti di Armònia 260
Unità di 14 Maestri di Spada con Gruppo di Comando Completo e Stendardo da Guerra
Leoni della Tempesta di Regalea 280
2 Carri dei Leoni
Totale: 1000 Punti
Ho scelto le guardie del mare per restare in tema con l'isola del sangue e per avere un'unità versatile fra tiro e corpo a corpo. E soprattutto perché prima o poi avrei dovuto imparare a conoscerle e questo mi pare un'ottima opportunità.
Avrei tanto voluto mettere i leoni bianchi al posto dei maestri, visto che sono la mia unità speciale di fanteria preferita, ma malgrado sappia che molti altri giocatori utilizzeranno i maestri, ho preferito metterli anch'io, per via della loro comodità contro pizze di un numero infinito di modelli come gli skaven.
Ho aggiunto però due carri dei leoni che, malgrado il loro alto costo in punti, mi piacciono molto e danno almeno un po' di movimento all'esercito, che altrimenti sarebbe un solo vai avanti e combatti, mentre così ho più manovrabilità (oltre che, ovviamente, divertimento! Quanto mi piacciono i leoni!)
La loro carica può essere utile tanto sul fianco di un'unità quanto contro congegni infernali come le ruote del fato o aberrazioni mostruose come i rattogri.
Conto di farli muovere assieme, in modo da raddoppiare l'effetto di attacco.
Infine ho scelto come comandante, malgrado all'inizio abbia tentato di tutto per non aggiungerlo, un mago alto elfo di secondo livello con il sapere della vita, la bacchetta d'argento e la fenice guardiana.
Il sapere della vita è particolarmente utile, sin dall'incantesimo tipico a quello più devastante.
Grazie alla bacchetta ne conosco 3 e la fenice mi dona un tiro salvezza di 5+, un minimo di protezione per un mago che avanza doveva esserci!
Se riuscissi ad avere (che Asuryan mi assista!) il Trono, l'incantesimo numero 3, sarei davvero a posto, assieme a da Carne in Roccia e Gli Abitanti del Profondo.
Malgrado ciò, ogni incantesimo, con l'eccezione del numero 1, che non è il massimo, ma non è neanche totalmente inutile, mi potrebbe tornare utile, perciò non ho molti dubbi sulla sfera del sapere da mettere.
Bene, ho finito!