Lista Alti Elfi contro Skaven

« Older   Newer »
  Share  
Tessitore di Trame
view post Posted on 18/8/2010, 19:20




Questa è la lista che userò contro gli Skaven dopo lunghe riflessioni. Sempre, naturalmente, che debba essere da 2000 punti come credo, non ho ancora avuto conferma.

Consigli sono più che ben accetti da voi veterani. Grazie mille.

Comandante: Principe Alto Elfo su Destriero Bardato con Scudo Incantato, Armatura Pesante, Grande Arma e Gemma dell'Alba 222

Eroi: Mago Alto Elfo di Secondo Livello con Pergamena di Dispersione 160

Nobile Alto Elfo Stendardiere dello Stendardo da Battaglia con Grande Arma e Armatura di Caledor 143

Truppe: 2-10 Arcieri Alti Elfi 220

1-30 Lancieri Alti Elfi gc 295

Speciali: 1-5 Principi Drago gc 200

1-14 Maestri di Spada gc 240

1-14 Leoni Bianchi gc 240

2 Carri dei Leoni 280

Totale: 2000 punti


Alcuni punti mi sono ancora oscuri. Ad esempio, lo stendardiere mi conviene metterlo fra i maestri di spada, ove potrebbe supportare meglio le possibiltà di panico dovute al tiro, oppure nei leoni bianchi, ove farebbe da esca per il tiro, avendo i leoni maggiore resistenza allo stesso, e fornirebbe un aiuto aggiuntivo alla loro regola Determinati?
Io sono più propenso per i leoni ma non totalmente convinto.

Inoltre, non ho ancora scelto una sfera della magia per il mago, che ora deve esserne fornito prima di iniziare la battaglia.

Io ero propenso all'Empireo, voi che ne pensate?

Grazie a tutti.
 
Top
vampiro lord
view post Posted on 18/8/2010, 19:25




io toglierei i carri e i leoni...al posto dei leoni metterei i fenicioni da mettere dentro lo stendardiere e il mago e metterei al posto dei caRRI i grandispada...cmq per la magia direi msgia degli alti elfi
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 20:06

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


non vedo l'arcimago con il libro di hoet... mi sembra molto strano... i carri dei leoni fanno ridere, ti consiglio di toglierli per rinforzare tutte le fanterie... magari togli gli arcieri e al loro posto metti la guardia del mare... troppo forte in questa edizione!!!
 
Top
Roby-by.nee
view post Posted on 18/8/2010, 20:18




per quanto riguarda il bsb.... nei leoni!!!!!!!! alla fine cmq gli skaven non hanno tutto sto tiro... quindi vai tranquillo.... per la sfera sarebbe perfetta l'ombra perchè ti aiuta definitivamente a vincere i cac... altrimenti opterei per il fuoco... va già bene lanciare una super palla di fuoco con un mago di 2°.... alla fine conosce solo 2 incantesimi....
 
Top
Tessitore di Trame
view post Posted on 19/8/2010, 10:22




Stavo pensando che forse mi converrebbe togliere il musico dei principi drago per dare la bacchetta d'argento al mago, così conosce un incantesimo in più.

Riguardo ai carri... mi piacciono troppo :cry:

Il problema delle guardie del mare è che se continuo ad avanzare ho il timore di spendere punti inutili, mentre se uso i lancieri non ho di questo problema, mentre gli arcieri, da dietro, tirano e sfoltiscono.

Tu come useresti le guardie? Ti muoveresti e tireresti anziché di marciare?

È solo questo che mi lascia perplesso.

Riguardo all'arcimago, mi sono stufato di usare la magia, ho messo il mago solo per supporto contro la magia degli skaven.

Ho riguardato la sfera della vita, in questa edizione non è affatto male...
 
Top
Tessitore di Trame
view post Posted on 20/8/2010, 10:18




Allora, ho scoperto solo ieri che la lista dell'esercito dovrà essere da soli 1000 punti! :wacko:

Mi tocca cambiare tutti i piani! <_<

Dunque, ho stilato questa lista, che credo vada bene, sia a livello di gioco che di background.

Tempesta di Fiamme Bianche

Comandante: Firianel, Redento dell'Alba Bianca 170
Mago Alto Elfo di 2 Livello del Sapere della Vita, con Bacchetta d'Argento e Fenice Guardiana

Truppa Base: Draghi d'Aurora di Oresìla 285
Unità di 20 Guardie del Mare con Gruppo di Comando Completo

Truppe Speciali: Fiamme Sapienti di Armònia 260
Unità di 14 Maestri di Spada con Gruppo di Comando Completo e Stendardo da Guerra

Leoni della Tempesta di Regalea 280
2 Carri dei Leoni

Totale: 1000 Punti


Ho scelto le guardie del mare per restare in tema con l'isola del sangue e per avere un'unità versatile fra tiro e corpo a corpo. E soprattutto perché prima o poi avrei dovuto imparare a conoscerle e questo mi pare un'ottima opportunità.

Avrei tanto voluto mettere i leoni bianchi al posto dei maestri, visto che sono la mia unità speciale di fanteria preferita, ma malgrado sappia che molti altri giocatori utilizzeranno i maestri, ho preferito metterli anch'io, per via della loro comodità contro pizze di un numero infinito di modelli come gli skaven.

Ho aggiunto però due carri dei leoni che, malgrado il loro alto costo in punti, mi piacciono molto e danno almeno un po' di movimento all'esercito, che altrimenti sarebbe un solo vai avanti e combatti, mentre così ho più manovrabilità (oltre che, ovviamente, divertimento! Quanto mi piacciono i leoni!)
La loro carica può essere utile tanto sul fianco di un'unità quanto contro congegni infernali come le ruote del fato o aberrazioni mostruose come i rattogri.
Conto di farli muovere assieme, in modo da raddoppiare l'effetto di attacco.

Infine ho scelto come comandante, malgrado all'inizio abbia tentato di tutto per non aggiungerlo, un mago alto elfo di secondo livello con il sapere della vita, la bacchetta d'argento e la fenice guardiana.

Il sapere della vita è particolarmente utile, sin dall'incantesimo tipico a quello più devastante.
Grazie alla bacchetta ne conosco 3 e la fenice mi dona un tiro salvezza di 5+, un minimo di protezione per un mago che avanza doveva esserci!

Se riuscissi ad avere (che Asuryan mi assista!) il Trono, l'incantesimo numero 3, sarei davvero a posto, assieme a da Carne in Roccia e Gli Abitanti del Profondo.

Malgrado ciò, ogni incantesimo, con l'eccezione del numero 1, che non è il massimo, ma non è neanche totalmente inutile, mi potrebbe tornare utile, perciò non ho molti dubbi sulla sfera del sapere da mettere.

Bene, ho finito!
 
Top
Roby-by.nee
view post Posted on 20/8/2010, 13:03




Per quanto riguarda il mago puoi scegliere l'oggetto che gli fa scegliere gli incantesimi... i carri invece proprio non ce li vedo... con quei punti potresti prendere i principi drago, che fanno di più...
 
Top
Tessitore di Trame
view post Posted on 21/8/2010, 09:50




I principi drago facevano di più, adesso, come la maggior parte delle cavallerie, sono penalizzati.

Certo, farebbero comunque più danni forse, però se per caso mi carica un'unità di rattogri con i principi drago perdo, mentre con i carri vinco (calcolando sul tiro di dadi medi).

E comunque, io adoro i carri dei leoni! :woot:
 
Top
Unzul
view post Posted on 27/10/2010, 17:39




ehi alla fine che hai giocato e come è andata la partita???
 
Top
8 replies since 18/8/2010, 19:20   899 views
  Share