Contest di elementi scenici warhammer, prima gara di modellismo dell'Ordine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2010, 12:17

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


Udite, udite!!!!
Si apre da ora una gara di elementi scenici di warhammer fantasy e 40k.

Regolamento:
-per iscriversi è sufficiente rispondere a questo topic dicendo che si vuole partecipare, l'iscrizione è aperta a tutti e gratuita.

- gli iscritti dovranno aprire entro e non oltre il 31 luglio 2010 una nuova discussione nella sezione "elementi scenici" con il nome "Contest di elementi scenici di warhammer, NICKNAME" e nella descrizione cosa avete realizzato. Ovviamente al posto di NICKNAME dovete mettere il vostro... vi faccio un esempio per essere ancora più chiaro. Quando io posterò il mio elemento scenico farò una discussione chiamata "Contest di elementi scenici di Warhammer, Ghelthyor" con nella descrizione sotto " borgo imperiale" o quello che farò.

- nella discussione dovranno comparire:
breve descrizione di come avete realizzato il modello e quali materiali avete usato
foto con voi e il modello (questo per evitare bari che pigliano foto da internet, lo so che non siete le persone che fanno certe cose ma non si sa MAI)
foto del modello: tutti i lati, dall'alto, in prospettiva, insomma una quintalata di foto
se volete potete anche aggiungere le foto del modello in fase di costruzione in modo da far apprendere agli altri vari passaggi più o meno complessi

l'alto consiglio farà da giudice.

Il giudizio verrà espresso in base a:
- realizzazione dell'insieme
- cura dei dettagli
- pittura
- tecniche modellistiche e materiali


Si può fare di tutto però con le seguenti limitazioni:
-tutto deve essere inerente al mondo di warhammer fantasy e 40k
-la base del modello deve avere dimensione minima 6" di raggio
-non sono ammessi edifici preassemblati e i kit della gw interi... solo i dettagli possono essere precostruiti (porte, finestre, camini ecc)

-interamente precostruiti si accettano solo gli alberi ma verranno valorizzati quelli fatti "da sè" anche se più bruttini

-non esistono dimensioni massime ... ;)

secondo me visto che le limitazioni sono leggerissime ci si può sbizzarrire che è un piacere...

e ora all'opera!!!! vi aspetto numerosi e vogliosi di battervi per l'onore e la vittoria!!!!

se avete problemi di qualunque tipo o non avete capito qualcosa basta chiedere:)

visto che ora ho una scusa per costruire qualcosa mi iscrivo.

Iscritti:
- Ghelthyor
- Arbaal

Importante: la fine della gara è stata posticipata al 31 agosto 2010

Edited by Ghelthyor - 19/6/2010, 12:13
 
Top
Brus!
view post Posted on 24/2/2010, 19:44




Io vorrei sapere se è obbligatorio isciversi o posso dire "Vorrei partecipare,ma forse non riuscirò a fare nulla perchè potrei avere la maturità fino a fine luglio"...perchè questo è il mio caso...
 
Top
Unzul
view post Posted on 25/2/2010, 08:53




io parteciperei, il mio problema è che non ho una macchina digitale, vdrò d farmela prestare da qualcuno... per il resto se riesco a finire tutto ciò che devo dipingere per luglio allora farò il modellino per il contest...
 
Top
-Arbaal-
view post Posted on 25/2/2010, 09:46




io mi iscrivo
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:14

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


@ brus: se noti l'iscrizione non è entro tot, serve solo per dare un'idea di quanti partecipano, quindi puoi benissimo farci sapere dopo la matura se riesci effettivamente a partecipare
 
Top
Brus!
view post Posted on 25/2/2010, 18:39




Grazie,comunque sappiate che sarebbe nelle mie intenzioni
 
Top
fedul il bevitore di sangue
view post Posted on 26/2/2010, 17:58




si devono costruire dei piccoli scenari con edifici e elementi scenici vari???
e gli edifici si devono costruire o si possono prendere degli edifici già in possesso grazie a qualche gioco da tavolo?
 
Top
Brus!
view post Posted on 26/2/2010, 19:12




Non scenari,elementi scenici tipo portale demoniaco,fortezza nanica,albero magico delle ere,tomba di un re del sepolcro ecc...
Per materiale precostruito mi sa che non si può usare...se non di minima e scarsa importanza nella riuscita finele del modello
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 08:31

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


le limitazioni mi sembravano chiare... devi costruire tutto tu... di autocostruito si accettano solo gli alberi oppure elementi architettonici vari (porte, finestre ecc...)
da notare che puoi costruire tutto quello che vuoi (sempre seguendo le limitazioni) e di qualunque dimensione (con raggio minimo 6")
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 14:22

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


ehilà!!! manca un mese al termine della gara... come siete messi? Avete bisogno di più tempo?
 
Top
Unzul
view post Posted on 16/6/2010, 14:56




io non so, sto facendo un fiume, con relativo guado e ponte (so che il raggio 6" non è dentro), ma spero possa andare bene...

devo un pò vedere se riesco, per ora ho fatto le sezioni, mi manca la pittyra, dipenderà un pò dagli esami, ma penso di potercela fare, devo più che altro procurarmi una macchina digitale e iniziare a fare foto...
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 15:01

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


un fiume va benissimo
 
Top
Unzul
view post Posted on 16/6/2010, 18:31




eccellente
 
Top
Brus!
view post Posted on 16/6/2010, 18:49




Bè,conta che per ora l'unica cosa che ho fatto è stato pensare a cosa fare,ma credo di essere giustificato :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 19:35

Gran Maestro Fondatore dell'Ordine dei Draghi

Group:
Gran Maestro dell'Ordine
Posts:
2,006
Location:
Varese (Va)

Status:


se volete si può spostare la data finale al 31 agosto... così c'è più tempo
 
Top
18 replies since 24/2/2010, 12:15   546 views
  Share